Whistleblowing
Segnalazione Illeciti
Whistleblowing in AGA Servizi in conformità con la Direttiva UE 2019/1937 e il Decreto Legislativo n. 24/2023
Presso AGA Servizi, mettiamo a disposizione un canale appositamente dedicato per segnalare comportamenti non etici. Attraverso la piattaforma “Whistleblowing di AGA Servizi”, offriamo la possibilità di presentare segnalazioni in modo sicuro e confidenziale.
Il nostro scopo primario è individuare potenziali rischi e prevenire danni all’azienda, ai dipendenti, ai partner e alle entità con cui collaboriamo. Questo canale interno consente di segnalare violazioni che possano arrecare danno all’azienda, all’interesse pubblico o all’integrità dell’amministrazione pubblica.
Il canale di segnalazione interno supporta segnalazioni scritte o orali attraverso la piattaforma “Whistleblowing,” accessibile qui di seguito:
Per ulteriori dettagli sulle tipologie di violazioni che possono essere segnalate e sulle procedure di gestione delle segnalazioni, si prega di fare riferimento alla documentazione allegata.
Tutte le segnalazioni sono trattate con la massima discrezione e riservatezza, nel rispetto pieno delle normative vigenti. È essenziale notare che la piattaforma non deve essere utilizzata per segnalare questioni personali o contestazioni relative a rapporti individuali di lavoro.